Articoli

AVVISO GAL NUORESE BARONIA

AVVISO GAL NUORESE BARONIA

AVVISO GAL NUORESE BARONIA

Si terrà mercoledì 31 maggio alle ore 10.30 a Bitti, presso la sala riunioni ex Giudice di pace in via Deffenu n. 69, il 4° appuntamento per la costituzione del Distretto Rurale Nuorese Baronia.
Durante l’incontro verrà definita la visione e delineati gli obiettivi e linee programmatiche del Piano di Distretto, con l’obiettivo di costruire in maniera partecipata le linee strategiche per lo sviluppo del territorio.
Perché è importante partecipare?

Perché il Distretto Rurale diventerà uno strumento fondamentale per accedere ai finanziamenti finalizzati a sostenere e promuovere lo sviluppo sostenibile di agrosistemi e garantire la valorizzazione dei prodotti tipici e delle tradizioni enogastronomiche territoriali.
Per godere di queste opportunità è necessario costituire il Distretto rurale e per il suo riconoscimento è fondamentale la partecipazione attiva agli incontri del percorso, portando un contributo anche attraverso la compilazione di una manifestazione di interesse utile ad analizzare i reali bisogni del territorio al fine di elaborare, in risposta a questi, soluzioni concrete e puntuali.
Gli ultimi due appuntamenti del percorso partecipativo:
• 5°workshop - Bitti, 14 giugno 2023 ore 10.30-13.00 - Definizione dell’organizzazione amministrativa
• 6° workshop - Bitti, 28 giugno 2023 ore 10.30-13.00 - Condivisione del Piano programmatico

Il percorso si rivolge non solo alle aziende agricole del territorio ma a tutte le componenti della filiera del cibo, comprese le aziende operanti nel settore della trasformazione alimentare, della ristorazione e della ricettività, per attivare sinergie e trovare nuove forme di collaborazione per valorizzare il ricco patrimonio agricolo, ambientale e culturale del territorio.
Per iscriversi al workshop del 31 maggio è richiesta la compilazione del modulo di iscrizione disponibile qui:https://bit.ly/3qd2GzW 
Vi invitiamo a fare passaparola e a coinvolgere attivamente tutte le persone interessate a prendere parte al percorso di costituzione del Distretto Rurale Nuorese Baronia.

Il comitato promotore del Costituendo Distretto Nuorese Baronia
Il Presidente del GAL Nuorese Baronia
Dott.ssa Loredana Contu
www.galnuoresebaronia.it
distrettoruralenuoresebaronia@gmail.com

Condividi: